LA STORIA

Tecnoforme nasce nel settembre del 1979 dalla collaborazione dei due soci fondatori, Renato Bernabiti e Silvano Bicocchi, e diventa Tecnoforme spa nel 1985. Già dalla sua nascita investe le proprie risorse nel settore delle tecnologie innovative finalizzate all’efficiente evacuazione dei trucioli ed al ricircolo dei lubrorefrigeranti.

Dal 1980 operiamo nel settore della Macchina utensile, con prodotti in continua evoluzione volti a soddisfare al meglio le esigenze dei costruttori e utilizzatori delle macchine utensili, realizzando nello specifico:

  • Ripari e carrozzerie antinfortunistiche e di contenimento dei trucioli e del lubrorefrigerante di lavorazione (realizzati dal 1980 al 1993).
  • Trasportatori di truciolo ad elevata affidabilità, progettati e costruiti per soddisfare le specifiche esigenze dell’utilizzatore.
  • Sistemi di prefiltrazione Brevettati che consentono di diminuire gli interventi manutentivi e di pulizia.
  • Vasche di filtrazione e rilancio del lubrorefrigerante in grado di soddisfare l’esercizio a bassa e ad alta pressione.
  • Filtri per i fluidi lubrorefrigeranti, estremamente compatti anche per elevati volumi di fluido.
  • Linea di attrezzature complete per la corretta gestione dei lubrorefrigerante.
  • Impianti completi in grado di soddisfare le esigenze di affidabilità ed autonomia richiesta dai sistemi di lavorazione meccanica non presidiata.
  • Impianti centralizzati di stabilimento di trasporto truciolo e filtrazione dei lubroefrigeranti (realizzati dal 1985 al 1993).
La struttura industriale è articolata in due sedi distinte, distanti 7 (KM) fra loro, site una a Nonantola e l’altra a Sorbara di Bomporto. La sede di Sorbara di Bomporto è attualmente la Sede Legale e Amministrativa, nella quale si espletano i servizi tecnici, il taglio-piega lamiera, il montaggio, la verniciatura, la finitura-collaudo e spedizione del prodotto Tecnoforme.
Nella sede di Nonantola opera un reparto di assemblaggio carpenterie e stoccaggio merci semilavorate e finite. Gli stabilimenti si estendono su un’area complessiva di circa 10.000 (MQ) di cui circa 6.500 (MQ) coperti.
 
L’azienda attualmente tra personale interno e indotto coinvolge il lavoro di circa 30 - 60 persone.
Il prodotto Tecnoforme è curato dai reparti produttivi interni dalla sua progettazione alla spedizione dell’oggetto finito, prestando la massima attenzione alla qualità e all’affidabilità necessarie alla soddisfazione del cliente finale.

Inoltre l’azienda è strutturata per soddisfare tutte le esigenze di assistenza post-vendita, con la fornitura di particolari di ricambio ed eventuali interventi di assistenza presso la sede del cliente utilizzatore in Italia e all’estero.

 

ITALIANO INGLESE
14 - Giu - 2021
Ricerca
News (0)
Mailing list


Tecnoforme
Via F. Corni, 26/28/30 Z.I. Sorbara
41030 - Sorbara di Bomporto (MO)
Tel: 059 819033
Fax: 059 909864
P.IVA: 01347120360
E-mail: tecnoforme@tecnoforme.it

Privacy Policy